La caccia a Bin Laden e le illustrazioni di Stefano Cardoselli

Scritto da Federico Stango.

Che Stefano Cardoselli fosse un autore ed un artista di successo lo avevamo già scoperto nell'intervista che gli abbiamo dedicato qualche tempo fa a proposito di Azurek Studio; che il suo successo si stesse ampliando a macchia d'olio (o meglio, di "inchiostro" su carta assorbente!) l'avevamo notato; la conferma che non ci avessimo visto malaccio adesso ce l'ha data il TIME.

KillingGeronimoE', infatti, del 30 di novembre l'annuncio della popolare rivista americana della nuova opera cui Stefano ha partecipato con il suo stile unico di illustratore chiamata "Killing Geronimo: The Hunt for Osama bin Laden": uno sguardo storicamente accurato sull'America degli ultimi anni, dal tragico 11 settembre 2001 allo scontro finale tra Navy Seals ed il più tristemente famoso fuggitivo dell'ultima decade.

Killing Geronimo prende il suo titolo proprio dal nome in codice di quest'ultima missione, terminata con la morte del Osama bin Laden, e si muove dipingendo persone vere e tangibili come Leon Panetta, il direttore della CIA a partire dal 2009, che nella parte finale dell'opera riveste un ruolo importante almeno quanto quello avuto nella storia reale.

Oltre ad essere un bel ripasso di storia contemporanea grazie alla scrittura dei due autori Darren Davis e Jerome Maida, la mano di Stefano si riconosce senza alcun dubbio e l'atmosfera che trasuda dalle sue tavole rende nel modo migliore una storia seria, adulta ed importante negli equilibri politici ed economici mondiali; più di quanto ci si potrebbe comunemente aspettare da un fumetto.

La cosa vi stuzzica? Compratelo su Amazon.

  • Nessun commento trovato

Lascia il tuo commento

0 / 300 Restrizioni dei caratteri
Il testo deve essere compreso tra 20-300 caratteri
termini e condizioni.

Butterodargento.it - Copyright © 1999-2012 di Federico Stango - Contenuti dei rispettivi autori. Tutti i diritti riservati.
Ti preghiamo di leggere ed accettare i nostri termini e condizioni di servizio.